Citazione:
Originalmente inviato da Daytona personalmente io ( e non solo ) ho notato che il saito 56 con il silenziatore a "campana" ( piu' che emisferico ) ha un suono piu' metallico rispetto all ' os 56 alpha ...
e , al saito , per migliorare il sound e renderlo piu' cupo ho mantato il silenziatore vecchio stile tipo " barilotto allungato"
io ci sono affezionato ai saito in quanto il primo motore non si scorda mai ...ma nella classe 56 ,a parte l'estetica, l' os alpha 56 in fatto di prestazioni non ha rivali...
tira di piu' ( misurato)
è regolare con meno nitro
vibra di meno
ha il ricircolo dell'olio del carter
ha un rombo piu' sordo e gradevole già con il suo silenziatore originale "ovale" |
Le qualità che hai elencato per il 56 Alpha sono valide anche Per l'81 (utilizzato sul K.F.) , Concordo su quanto riferito da Toio ...per esperienza diretta avendolo sostituito al 91 sul mio Bunga-Bunga.Per quanto riguarda il 120 E (quà sull'Ultimate della Seagull) altra potenza ...e peso. Si nota che mi piacciono gli O.S.F.S. ? Giorgio