Citazione:
Originalmente inviato da FlyConte Che dite, troppo grassina per questo motore?? Devo montarlo su un P-51, quindi niente di acrobatico. |
Miscela...??Mah....le scuole di pensiero,e le filosofie sono diverse,e tutte legittime!!
Personalmente,nei miei 2t non sono
mai sceso sotto il 20% di olio di ricino degommato. Al 4t mi sono avvicinato da poco,e nell'attesa di rifarmi la miscela da me (è facilissimo,con gli appositi misurini,lo fa anche mia figlia di 2 anni) ho acquistato 2,5 lt di Jets,al 18% di olio e 10 % di nitro....percentuale di olio che ho provveduto a reintegrare acquistando a parte, 1 lt di ricino sempre della Jets
poi,c'è gente che sui propri motori,ha litri e litri di volo,con percentuali anche ben al di sotto del 20%...e i motori,son li da sentire....
Citazione:
Originalmente inviato da FlyConte Preferirei non cimentarmi nella "produzione casalinga" della miscela,visto la mia poca esperienza sullo scoppio,quindi qualcosa già pronta all'uso.
Grazie |
Come accenato,farla da se,è facile e sicuro...e sai esattamente cosa ci metti. Mi stò attrezzando,devo ri-procurarmi tanichetta e misurini.... Ricordo di aver procurato,assieme ad un amico,circa 100 lt di metanolo,regolarmente acquistato,in pieno scandalo del "vino al metanolo"...qualcuno si dovrebbe ricordare tale fatto di cronaca,occorso alla fine degli anni '80...ci furono anche diversi morti...