Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 18:19   #236 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Grazie RugRug...

La coda funziona alla perfezione sia come scorrevolezza sia come zeri che come pinze portapale.... pensiamo sia proprio la distanza della squadretta del servo che agisce troppo violentemente..... che sia anche il problema del giro ho il 780????

Per i giri del motore a detta di amici molto più esperti sono sufficenti e per giunta dai primi voli ho aumentato sensibilmente la curva per avere più reattività nelle risposte del passo....

Ora devo solo spingermi di nel volo in quanto già ho un hovering sicuro sia di coda che in laterale e già faccio dei piccoli volati avanti ed indietro e traslo di lato.... Ovviamente porto l'eli in quota e piano piano scendo senza toccare terra.... ora penso che sia giunta l'ora di incominciare a volarmelo frontalmente.....

Altro consiglio... sfrutto l'occasione.... durante l'hovering volo in normal per cui dò passo e motore quasi assieme per cui ho a volte piccole variazioni di giri che fino ad ora sono stati molto utili in caso di errori per rimettere subito l'eli a terra... ma forse per avere più reattività non sarebbe il caso di mettere un idelup? Il regolatore di serie come funzione in modalità governor?

ciao
MGM
il governor in questi regolatori può essere fonte di funzionamento irregolare (mi pare siano descritti anche casi di "stacco", ma non potrei giurarlo...cmq io non lo uso, se non è un governor programmato e funzionante con i fiocchi e controfiocchi quali gli YGE e i Kontronik, tra quelli che ho provato)


per la tua frase che ho grassettato, dovresti spiegarti meglio, non vorrei risponderti fischi per fiaschi...

però posso intanto dirti che l' Idle-Up (o Stunt, in altre radio) è semplicemente una modalità di volo in più, quindi puoi impostarla come meglio credi

all'inizio io le regolai (ne avevo due, oltre alla Normal) con curve simili alla Normal ma con meno passo al centro, in modo da confrontare con quelle che stavo usando, fino a provare curve di passo con 0° al centro, che le prime volte ti danno una sensazione di disagio e di inconsuetudine, essendo abituati a 4 o 5 gradi...

La possibilità di impostare le curve a proprio gusto e necessità è il vantaggio delle radio programmabili


Oltre al chiarimento richiesto, potresti anche dirmi che curva di passo (in GRADI DELLE PALE) stai attualmente usando
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando