Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 18:10   #235 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Scusate ho notato che nel manuale qui allegato a pagina 4 i linkage rod A/B (nel manuale ufficiale align pag 5/7) non sono regolabili come in foto,presumo che siano artigianali,potrebbe aiutare per una regolazione piu' precisa e raggiungere quella benedetta regolazione + - 10° con 50% di SWASHMIX.
Puo' essere variabile il valore del SWASHMIX con diversi servi es.dagli align 410 ai hitecHS 65HB o cio è ininfluente.
Avendo avuto problemi con il regolatore sono riuscito seguendo questo video vedete se vi puo' essere d'aiuto Ustawianie regulatora ALIGN RCE-BL35X - YouTube.
non so dirti se cambiando i servocomandi ci siano differenze...in teoria no, perché la posizione e il range dei servocomandi la fanno la radio e i suoi programmi

da radio a radio invece ci possono essere differenze


ho messo la mani su diversi Rex 450, dal SE V2 agli Sport ai Pro, bindati sia a radio Walkera che Hitec, Spektrum e Futaba, e nessuno di questi elicotteri, con Pitch 50% aveva un range minore di 20° totali (si va da un minimo di 20° ad un massimo di 26°)

quindi se non ottieni normalmente almeno 20° di range 8che sono più che sufficienti), cerchiamo di capire perché mai...

va da sé che aumentando il valore % di Pitch nello Swashmix (Swash AFR) aumenta anche il range, ma ad un certo punto il piatto va a toccare...
oppure dando alettone destro + elevatore a picchiare, la squadretta destra può toccare la corona (SE V2 e Sport, NO sul Pro)


quanto ai linkage rod "A" e "B" , nello Sport sono fissi, perché le tolleranze e la standardizzazione delle teste sono precise, per cui riesci ad ottenere le regolazioni giuste solo con i tiranti lunghi laterali (piatto-manine). I tiranti corti fissi sono più sicuri e costano anche meno...
Non essendo più necessario averli regolabili, li hanno fatti fissi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando