salve a tutti...anche io sono un appassionato di motori a scoppio...glow o benzina che siano.....dopo vari anni(circa 9\10) a volare con i glow qualche rodaggio l'ho effettuato anche io.....miscela 80\20 un filo grasso....una volta messo in moto, apro gradualmente il gas e contemporaneamente anche lo spillo di massimo...cosi facendo il motore non prende tanti giri ed è costantemente lubrificato, e scalda anche meno...dopo qualche serbatoio inizio a smagrare e far prendere sempre piu giri e perfeziono la carburazione......
Tutt'altro discorso sui benzina.......con essi lascio la carburazione cosi come la casa la da (standard) e vado piu grasso di olio......sia che il motore sia nuovo o rigenerato (cambio cilindri, pistoni, fasce, rulliere, ecc....)per un periodo che va dai 15\20litri......
c'è da dire che io come dice il biplano un po per passione un po x meticolosità apro i motori non appena arrivano in casa e lubrifico le parti che dovranno subire sforzi gravosi.....
questo è solo il mio parere...per ora sembra vadano bene i motori che mi sono passati in mano.....
bellissimo thread complimenti a tutti!!