Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 15:46   #9992 (permalink)  Top
ModelPier
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sicuramente mi metterò subito all'opera per acquisire dimestichezza con il throttle, per evitare accelerazioni brusche che mi facciano imbardare senza che sia necessario.
Per attuare l'allungamento della coda leggevo che bisogna necessariamente tagliare i cavetti e poi risaldarli perchè anche in caso di trave di coda rotto, non si riesce a farli passare fuori dal supporto motorino di coda per poi attorcigliarli sul trave allungato e pieno giusto? Io non saprei da dove iniziare per risaldarli. Non posseggo un saldatore adatto. Cosa mi consigliate di fare?
Tra l'altro volevo anche chiedervi se sapete spiegarmi come utilizzare il termoretraibile e dove si compra...
Purtroppo sì, e' necessario operare con il saldatore, e mi rendo conto che questo attrezzo non è di uso comunissimo. Anche bravi modellisti a volte si trovano in ambasce quando si tratta di eseguire saldature.
Il mio consiglio e' quello di farsi amico/trovare qualcuno che mastica di saldature, un tecnico elettronico, ad esempio. Due fili da saldare per un tecnico bravo rappresenta un tempo di trenta, forse, quaranta secondi di lavoro...è solo necessario trovarne uno disponibile.
La guaina termoretraibile, o termo restringente, e' lo stesso, si trova su internet, nei negozi di elettronica, a volte anche di modellismo dinamico.
Viene venduta in vari colori e varie misure, ma essenzialmente e' un tubo, floscio, di diametro x. Per noi va bene quella di diametro 3mm, o 2mm, non ricordo..io ce l'ho di entrambe le misure.
Una volta tagliato della lunghezza opportuna, si infila sul filo saldato, PRIMA di fare la saldatura, altrimenti spesso poi non ci passa. SI mette in modo da coprire le parti stagnate, quindi scoperte, e con la fiamma di un accendino, o direttamente col saldatore, si scalda dolcemente, DOLCEMENTE la guaina, finche' essa col calore non si restringe, serrando il filo sottostante. End of the story.


Edit: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH, MARRRCOOOOOOO, MI HAI FREGATO IL PRIMO POST DI PAGINA MILLE!!!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando