Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Riprendo il post precedente; se sei uno con pochi voli al suo attivo, come me, l'allungamento della coda è la cosa che risolve meglio, ma non la piu' educativa, credo.
Solo che bisogna avere quel minimo di manualità che, mi sono reso conto nel tempo passato nel forum, non tutti hanno.
Sinceramente neanche so se si vendono code allungate, so solo che a comprare un tondino di carbonio, o tubicino, se si è provvisti di denaro, oppure ho anche visto consigliare la vetroresina da Decathlon (sezione aquiloni), da 2mm, tagliarlo a misura, appiattirlo alle due estremita' (basta un set di limette, anzi, UNA limetta da modellista, costo pochi euro), sostituirlo alla coda standard non è cosa complicata.
Pero' provare ad "autoeducarsi" a fare come dice Steno è cosa giustissima, imparare a gestire il mezzo in volo, e prima ancora, regolarne i settaggi come si deve. |
Sicuramente mi metterò subito all'opera per acquisire dimestichezza con il throttle, per evitare accelerazioni brusche che mi facciano imbardare senza che sia necessario.
Per attuare l'allungamento della coda leggevo che bisogna necessariamente tagliare i cavetti e poi risaldarli perchè anche in caso di trave di coda rotto, non si riesce a farli passare fuori dal supporto motorino di coda per poi attorcigliarli sul trave allungato e pieno giusto? Io non saprei da dove iniziare per risaldarli. Non posseggo un saldatore adatto. Cosa mi consigliate di fare?
Tra l'altro volevo anche chiedervi se sapete spiegarmi come utilizzare il termoretraibile e dove si compra...