Discussione: Rapporto di scala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 16:21   #36 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Volevi dire dell'originale ?
No, no..., mi riferisco proprio alle doti "minime" di volo del modello ridotto in scala , senza che si debba per forza realizzare, e "ostinatamente" cercare di far volare un "fer de stir", proprio perchè scalato senza considerare ad esempio NRcrit, e che come già ribadito qui da qualcuno, il modello è costretto a volare in luoghi, in modi e in condizioni totalmente diverse dal fullsize.

Aggiungo qui, che se un fullsize è stato appositamente ottimizzato al top dell'evoluzione tecnica relativamente al momento del suo concepimento, una sua riproduzine in scala è impossibile possa offrire altrettanto prestazioni al top relativamente ai mutati luoghi, modi, condizioni, DIMENSIONI.

E null'altro intendo....

Se qualcuno avesse la capacità di fare un minimo di sintesi su tale questione, e possibilmente senza aggiungere troppa benzina, sarebbe sicuramente benvenuto ed apprezzato.

A.

PS: ritengo interessante l'argomento Scala/Peso proprio perchè i temi relativi a come, e cosa tener conto riproducendo un modello in scala, siano argomentazioni molto poco dibattute, e ancor meno capite totalmente, .... da me stesso in primis .

Ultima modifica di andreis : 03 gennaio 12 alle ore 16:31
andreis non è collegato   Rispondi citando