Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 06, 12:05   #22 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
A parte nei veleggiatori che hanno un discreto dietro, nei trainer (ma la cosaè un pochino pèiù forzata) il direzionale difficilmente fa virare un modello.
Prendete un aeroplanino, profilo biconvesso simmetrico, diedro zero magari pure ala media tipo 3D ecco puoi tirare nel direzionale quantovuoi ma non vira o vira 6 anni dopo che hai dato il comando.
In compenso direzionale e profondità a sconda degli assetti sono intercambiabili, ad esempio in volo a coltello il direzionale lavora come il profondità e viceversa, in effetti la risposta più corretta (a mio parere) e quella scritta poco prima in blu (scusa ma non mi ricordo il tuo nick). L'aereo ha 3 assi su cui puo ruotare (X,Y,Z) quindi occorre prevedere 3 comandi differenti, in oltre e con questo concludo, gli alettoni da soli non fanno virare il modello (a parte configurazioni alari che facilitano tale operazione) infatti se non usi anche il profondità e insisti di alettone l'aereo va dritto e ruota su se stesso!.
Basta tirare sul cabra!
Come pensi che virino i Pylon o gli Hotliner????
Anzi, su certi modelli viene meglio che a utilizzare gli alettoni e il direzionale assieme.
Vabbè che in termica è meglio virare col direzionale, ma un poco di diedro (ed anche un poco di "dietro", sostengo io) iccorre averlo.
batman non è collegato   Rispondi citando