Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 14:31   #9988 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io non amo pagare rateali.. cioe nuovi motori. non ti dico che rabbiato sono che ho cambiato 2 servi e adesso a iniziato anche il ultimo a fare vibrazioni. sono piu di 60 euro solo in servi e non e che volo cosi tanto.... spero che escono servi di concorenza che la striscia di carbonio di quei originali c'e proprio un schiffo...
Non mi parlare di servi
Costano davvero troppo e la cosa che mi fa incacchiare è che la sola meccanica costa solo 2 euri di meno. Il fatto è che spesso si da la colpa alle piste, e invece la colpa è dei cuscinetti. La meccanica non deve avere nessun gioco, né sulla ghieretta a contatto col pignone, né lungo l'asse della vite senza fine.
Appena inizia un po' di lasco, iniziano i problemi e spesso si scopre che la gabbia che tiene insieme le sfere è scomparsa.

Proprio con la recente penuria mondiale di servi lineari, cercando di mettere insieme servi buoni partendo da servi fuori uso, ho scoperto che tutte le volte che ho dato la colpa delle incertezze di posizione alle piste resistive sbagliavo e la colpa era della meccanica.
Un cuscinetto rotto, da gli stessi sintomi di una ghiera sdentata e a volte fa fare dei salti di posizione esagerati.
Detto questo, se la meccanica fosse costata che so, la metà del servo, la cosa sarebbe stata buona, ma a soli 2 euri in meno chi la compra? Servo nuovo e portafoglio leggero

Per quanto riguarda il motore brushed di coda, non mi pare sia una spesa così sostenuta. Montandolo alla rovescia si autoraffredda e questo aumenta la sua durata nel tempo (verificato già ai tempi del 120SR).
Considera anche che i motori di coda sono esposti e si possono rompere nei crash. Un brusheless in tal caso costa almeno il doppio di un motore a spazzole.

L'unica volta che ho avuto al tua stessa necessità è quando ho scoperto che il dual coreless col governor soccombeva. Il 120SR ce la faceva, ma a spese della precisione. Ora col ruotino Plantraco è come avere un dual coreless maxi-turbo
liftbag non è collegato   Rispondi citando