Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 13:04   #325 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Bene i video li ho visti e rivisti e ho tirato fuori i miei giudizi che dovranno andarsi a sommare con quelli di GiorgioTNT.
Alcune cose tengo a precisare.
Ragazzi nessuno ha fatto una figuraccia dal primo all’ ultimo.
In alcuni si vede la preparazione e studio per l’esecuzione di un programma realmente di F6A.
In altri, la maggior parte, si vede come il pilota si è concentrato soprattutto alla ricerca di figure molto estreme e a bassissima quota trascurando quello che realmente richiede un volo di F6A-acroartistica.
Come già detto, viene giudicata la precisione delle figure, il sincronismo della musica, utilizzo dello spazio volo, gentilezza e continuità, contrapposizione periodi, versatilità.
Quindi il voto finale è la somma dei vari voti dati alle varie voci.
Molti hanno strafatto con manovre da un lato molto belle e difficili ma poco precise a pochi cm da terra.
Ricordo, che sono causa di squalifica:
Volare dietro il pilota
Volare a bassissima quota
Toccare terra con il modello
Nel 90% dei vostri voli è accaduto quanto sopra.
Comunque ho deciso di non tenere conto di questi fattori ma sappiate che realmente sareste stati squalificati.
Quello che quasi tutti avete fatto è andare dietro, e vi posso garantire che realmente avreste preso zero.
Anche io ho trovato molta difficoltà, al simulatore , a non portare il modello dietro.
Al simulatore quando si va su si perde la visione del terreno, si vede solo cielo ed e facile confondersi più che nella realtà.

Altro discorso.
Io non sono un vero giudice titolato , sono uno come voi, che mi sono calato nella parte.
Ho letto il regolamento mi sono fatto un’ idea tutto qua.
Sicuramente anche io come giudice avrò le mie lacune, quindi i giudizi da me compilati, prendeteli non in maniera molto formale.
In ogni caso sono realmente quello che io ho ritenuto dare, senza farmi influenzare da fattori esterni.
Quindi troverei sterili e poco educati commenti sulla condotta della giuria.
Senza dubbio sarebbe stato molto più valido la presenza di giudici veri.
In ogni caso i filmati sono sempre visibili e se qualcuno titolato si vuole fare avanti che ben venga.
A scanso di equivoci il mio filmato l’ ho fatto e caricato su Youtube il primo di tutti ( basta guardare la data )
Sarebbe stato poco gentile nei vostri riguardi andarlo a fare dopo aver visionato i vostri.
Certo non mi sono potutto allenare come dovere ma non ha nessuna importanza.
Uno degli obbiettivi di questo 3D Fly Contest e stato quello di rompere il ghiaccio nel farsi giudicare e confrontarsi e provare a costruire un volo.
E in questo siamo stati grandi tutti.

Mi dispiace per l’ amico Avatar , in buona parte del filmato non riesco a vedere il modello, quindi ho giudicato quello che ho potuto.
Nel video di Neo 69, il modello vola per il 90% in quota dove causa zumm simulatore ( si vede solo cielo ) non ho riferimenti col terreno quindi anche li il giudizio è un po’ falsato.
scirocco64 non è collegato