Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 12:30   #9979 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se è per sfilare i fili dal portamotore a gabbietta, se e' come il mio, non c'e' bisogno.
Se i fili passano ancora per il trave di coda cavo, si', se il trave e' intatto. Ma normalmente lo si cambia perche' e' spezzato, e allora basta finire di spezzarlo per estrarre i cavi che poi saranno attorcigliati al nuovo trave.

Edit: Mi correggo. Hai ragione tu, adesso che vedo la foto che hai messo con piu' attenzione, mi rendo conto che i fili passano anche per il buchetto del portamotore stesso. Quindi SI', c'e' bisogno di tagliare i fili, e risaldarli dopo.
C'e' chi consiglia di tagliare verso il connettore che va alla 3 in 1, alcuni invece consigliano di tagliare vicino al motore.
Io preferisco la prima soluzione, cosi' quando vado a mettere un 5 mm di guaina termoretraibile, posso nascondere la pallocca che si forma dentro il canopy (salvo poi essere bacchettato da Lift)....poi, sono scelte personali.
Non so se avete notato ma sia vicino il connettore 3in1 sia vicino il motore c'è del termo restringente nero. Mi domando se questo significhi che in quei punti ci sono già delle saldature di fabbrica...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando