Discussione: Rapporto di scala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 13:05   #19 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ce n'è uno anche dove volo io (ex DOC), e a detta del proprietario è caricato sui 100g/dmq.
Ovviamente lo lancia sooooolo se "pompa @ Bomba", quando magari riesce a fare anche qualche affondata, ma nessuno ovviamente osa dirgli che non è certo merito del profilo in quanto così volerebbero anche i tavoli...

Quelle volte che è stato lanciato quando altri Swift @100g/dmq, magari con un classico 6061, non solo stavano livellati ma facevano pure quota, e quindi tutto il repertorio, poretto ..., quello col 64412 è sempre inesorabilmente andato giù...
Dopo il terzo tentativo di galleggiamento, è sempre rimasto nell'erba, anche se ultimamente comincio a sentire voci del tipo : "...certo che il pendio non pompa + come una volta.."
E guai a chi osasse dire : "...certi modelli non sono per tutti i giorni, e vanno lanciati solo in certe occasioni ..."

L'unica volta che l'ho visto "star su" è stato al Corno della Paura quando tirava alla Grandissima.... , ma quel giorno avrebbe volato qualunque profilo..... anche "@ forma di sasso" !!

A.
io ho uno swift da 3 metri con quel naca 64412, il modello pesa circa 4kg e galleggia che e' una meraviglia, pero' di contro non ha una velocità massima eccessiva, e la restituzione e' quello che e', ho provato ad appesantirlo e l'unica cosa che ho notato e' appunto la tendenza a sprofondare, presumo quindi che quello del tuo amico sia "solamente" troppo caricato... anche se alcune volte mi viene la tentazione di un 6061... . prima o poi...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando