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Vecchio 03 gennaio 12, 10:08   #231 (permalink)  Top
rugrug
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Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ma allora posso iscrivermi anche io nel club.... in quando ai primi di dicembre ho acquistato il mio primo T-rex 450 Sport (originalissimo)....

E' il mio primo eli dopo aver già fatto in una mesata circa 15/18 voletti sto prendendoci la mano e giorno dopo giorno i miei hovering sono sempre più precisi ed azzardo di più....

Purtroppo ho pagato un pò l'inesperienza di costruzione e non avevo ancora letto il manuale che è pubblicato su questo 3D.....

Grazie ad un caro amico che mi ha fatto i setting dell'eli e mi ha aiutato nei primi voletti non ho avuto problemi di trimmaggi strani o di altri problemi se non per la vite dello spindle....

"Quando ho ricevuto il kit la testa era completamente montata ma un amico mi aveva consigliato di ingrassare i cuscinetti interni per cui l'ho smontata... lo stesso mi aveva detto di non abbondare con il frenafiletti perchè rischiavo di bloccare anche il reggispinta... "

Detto ciò la vite dopo qualche volo (per mia inesperienza) si è slentata tanto da fare decentrare le pale e per fortuna che me ne sono accorto subito e che ero a terra cosi ho tolto il gas.... però l'albero principale si è storto e l'ho dovuto smontare.... ora le viti sono state fissate a modo...

Vi chiedo un consiglio.... ho la coda che tende a vibrare un pò.... abbiamo abbassato la sensibilità del giro ma comunque la tendenza non è sparita.... stiamo pensando che la leva del servo di coda sia troppo lunga cosi che durante le correzioni esageri nel comando e generi la vibrazione......
Posso dirvi che se tengo l'eli in hovering molto fermo la tendenza quasi sparisce appena l'eli incomincia a dondolare la tendenza aumenta....

Grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli .... e se mi accettate dentro il club...
ciao
MGM
ciao bentrovato...

per la coda:

-giri motore, non troppo bassi (diciamo secondo punto della curva non meno di 30% > 45%)

-controlla le pinze portapala, che non siano alla rovescia (non credo, ma non si sa mai)

-zero meccanico (da fare comunque, vedi post pag. 14 di questo 3D)

-distanza uniball dal centro del servo di coda(controlla che non sia oltre 7-8 mm)

-scorrevolezza di tutta la meccanica di coda

-utile un video (mettilo su youtube), ma solo dopo aver fatto tutti i controlli

-eventuale sostituzione servo coda, se hai un DS420
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 gennaio 12 alle ore 10:14
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