BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Pic e GSM
Discussione: Pic e GSM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 08:26   #6 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
--

si ho la idee chiare, serve avere i comandi AT della Nokia, o dell'eventuale cellulare usato. Mi pare già di aver trovato un link interessante. L'idea è quella di riciclare i vecchi cellulari che nn si usano più, e un him602 da pochi euro , qualche resistenza e un N555 un led infrarosso infine un 16F876 basta!

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
L'avevo fatto qualche anno fa con un vecchio telefono C35 Siemens, questo Siemens C35 - Schede-cellulari.it
I comandi AT si trovano qui http://amber.feld.cvut.cz/user/pokorny/bpdp/S35_ATC.PDF
Non è difficile ma c'è da perderci un pò di tempo e un pò di credito della sim perchè quando sbagli magari ti partono chiamate o sms a numeri che non vorresti,
Per provare con l'hyperterminal devi fare un interfaccina con max232 perchè di solito i livelli dei telefoni sono TTL a 5 o anche a 3.3V.
Di tutti quei comandi te ne servono solo 3 o 4 ma adesso non mi ricordo quali erano, se cerchi in rete progetti fatti con il C35/S35 trovi diverso materiale, anche perchè quello della siemens è stato il modem più diffuso anche sulle centraline di allarme, per un bel periodo di tempo.
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando