Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 08:10   #79 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Premesso che anche io volo con modelli abbastanza grandi sui 25-30 kg, devo dire che ogni volta mi caco sotto, nel senso che per quanto io costruisca i miei modelli con tutta l'accortezza che posso, controllo tutto 1000 volte e sono assicurato, se il modello dovesse partire per la tangente non so cosa potrebbe succedere!! Questa estate ho visto l'Arcus di Raffo da 10mt in scala 1/2 andare per conto suo e poi schiantarsi, pur avendo due riceventi e tutto quello che serviva (è andato in blocco il modulo radio) e vi assicuro che è andata bene perchè si è schiantato in una zona del Catria dove non c'era nulla..i pezzi hanno coperto un raggio di almeno 100 mt!!!
Con questo voglio solo dire che per quanto anche io ami alla follia gli alianti maxi e ritengo imprese epiche costruire mezzi di quel tipo, secondo il mio modesto parere oltre la scala 1/3 (che già è molto pericolosa) sia un po troppo, ma solo perchè ogni modello anche piccolo è potenzialmente letale, solo che questi alinati coprono un raggio d'azione enorme e sono capaci di percorrere grandi distanze.
Detto questo non credo sia assolutamente sbagliato costruirli, anzi e confemo che chi non ha mai provato a volare con dei maxi non può capire...è troppa l'adrenalina che si prova!!

saluti

Francesco
Accidenti, mi dispiace molto sapere che quella macchina magnifica ha cessato di vivere così bruscamente. Ovviamente come tutti sono ben felice nel sapere che non ha fatto del male a nessuno.
Pur apprezzando chi costruisce tali opere d'arte, io non capisco la ricerca dell'adrenalina... penso che i problemi che incontrano i giovani d'oggi dipendano proprio da questa (perdonami) stupida ricerca di adrenalina, soprattutto quando tale ricerca mette a repentaglio la sicurezza altrui. Non ritengo che possa essere questa la giustificazione nel costruire modelli da record. Dal punto di vista scentifico e di ricerca tecnica, costruire modelli cosi grandi non porta a nulla di nuovo, in fondo stiamo solo facendo "brutte copie" di aerei che volano di sicuro. Al contrario dall'altro lato nel mondo del micro c'è un mondo da scoprire. Ognuno fà le sue scelte, ma che siano sensate e consapevoli e non dettate solo dalla ricerca di emozioni forti.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando