Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:50   #9964 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Il mio mcpx è nuovo, è caduto solo due o tre volte sull'erba e non ha mai preso botte forti eppure lo fa. Con la curva gas consigliata dalla guida pochissimo, ma se uso una curva con maggiore gas a mezzo stick si gira di 90 gradi se do gas bruscamente. È un difetto che ha anche il mio msr, su quest'ultimo è molto fastidioso. Ho notato che l'effetto cambia molto anche a seconda della batteria usata. Ma mi chiedevo se non ci fosse una regolazione che permettesse di affievolire il problema....
Purtroppo sui modelli con motore di coda + il motore principale gira forte (curva gas aggressiva) + la coda stenta a stargli dietro. E' quasi il contrario che su un eli 'vero' dove il rotore di coda a cinghia o a cardano essendo collegato al motore principale + giri hai e meglio contrasta...

Hai 3 opzioni:

- Allunga la coda (aiuta parecchio)
- riduci il pitch, non so a quanto lo hai settato ma praticamente tutti lo tengono a 80-85...se lo hai a 100 o oltre e' inutile (parlo di travel adj dei servi)
- Impara a non dare gas bruscamente... O meglio il modo giusto e' darlo velocemente ma 'gradualmente'

L'ultimo punto e' il + difficile da spiegare ma se fai un po' di prove noterai che se dai di colpo tutto gas (quasi come se fosse un interruttore acceso-spento) la coda la perdi.
Poi fai la stessa prova dandolo velocemente ma graduale e vedrai che la coda e' molto meglio.

Questo e' molto utile anche perche' un eli non lo piloti dando botte clamorose in un nanosecondo ma movimenti molto rapidi e molto fluidi.

Ad ogni modo come prima cosa guarda I tr adj... Sia pitch positivo che negativo... E mettili come da manuale tipo 80 - 85 ...
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