Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 03 gennaio 12, 02:24   #1384 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la cosa mi fa pensare perche' l'altra notte, dopo che ho finito il montaggio ho rifatto il setup del rotore e controllando l'incidenza mi ero accorto che tra una pala e l'altra c'era un grado buono di differenza 8con una avevo il misurapasso perfettamente allineato con la flybar... girano il rotore di 180 gradi, ribloccavo la paddle nel tienipale o come diavolo si chiama e ricontrollavo lì'incidenza dell'altra pala: tra misurapasso e flybar piu' di un grado di differenza...) alla fine ho pensato che avendo cambiato una manina sola (l'altra era buona) si fosse creato questo disallineamento e allora ho staccato il tirante e gli ho dato un giro di uniball: tutto rimontato e le pale perfettamente allineate entrambe alla flybar....

Allora la domanda e': allineare ENTRAMBE le pale alla flybar non serve a nulla, se poi il tracking me le fa riallineare in maniera diversa ?

Seconda domanda per chi ha il 450: con le pale bloccate nel tienipale o come diavolo si chiama, noto che la flybar ha un certo gioco in su e giu'. E' normale o ha preso gioco da qualche parte la tiranteria ?
Guarda in teoria se allinei perfettamente le pale poi il tracking e' quasi perfetto. A volte va bene cosi poche altre devi fare un minimo aggiustamento ma poca roba onestamente.
Per la fly controlla bene tutto, ma se ci fosse qualche problema grosso l'eli dovrebbe vibrare di brutto... Mi sembra di capire che non sia il tuo caso...

Prova a ricontrollare il passo delle pale a casa, sia a centro stick che a srick tutto su e tutto giu. Con curve lineari 0 - 100 ovviamente. Dovresti avere gli stessi valori su entrambe le pale in tutte e 3 le posizioni.

Ad ogni modo il tracking cosi tanto sballato quando a banco funziona tutto non e' normale...

Mi sorge una domanda: le pale sono quelle con cui hai fatto il crash? Perche' una potrebbe essere 'criccata' e si deforma sotto sforzo...
Se sono quelle con cui hai crashato buttale... Ad ogni modo se hai un altro paio di pale puo' valere la pena di fare la prova con le altre anche...
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