Citazione:
Originalmente inviato da canelupo quando voglio raddoppiare lo spessore dell'attacco carrello io aggiungo tra i compensati uno strato cuscinetto di balsa da 10-15 mm. Questo ti permette di allontanare le 2 tavolette di compensato creando una sorta di trave.
Migliora la resistenza a momento che e' proprio la causa dello sradicamento dei carrelli oltre che distribuire meglio il carico sulle ordinate di appoggio perche' e' meno localizzato |
sì ottima soluzione, creare una trave a H, come faccio per i longherori delle ali, ma quì non avevo voglia di farmi troppi scazzi, ho preso un pezzo di betulla l'ho tagliato a misura e incollato sull'altro, e l'ho fatto proseguire fino al cassonetto del castello motore, per cui ho un supporto composto da 2 strati di 4 mm di spessore, di differente legno, lungo dall'attacco be ala fino al castello motore, ho preferito questa soluzione più elementare, perchè già sò, che dovrò piombare il muso, come nella maggior parte dei biplani e quindi se devo aggiungere peso cerco che sia almeno"strutturale"