Discussione: Batteria lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 12, 18:30   #130 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Questa tua esatta considerazione, smentisce chi afferma mi mettere in storage le Lipo che non si usano per qualche giorno.
A mio parere (non ho mai letto dati certi) lo storage va fatto quando si è certi che la batteria non verrà utilizzata per qualche mese.

Nel mio caso, lascio le batterie cariche anche da una settimana all'altra e se scaricate dopo un volo, le lascio così anche per un mese.
Anche il livello di tensione nello storage non è assolutamente critico. Una tensione che va dai 3,4 ai 3,7 Volt/cella può andar bene. L'importante in questo caso, è non lasciare la batteria inattiva con la sua massima carica per diverse settimane.

Solo a titolo di curiosità posso affermare che ho ripreso in mano una LiPo rimasta inattiva per diversi anni e che dopo la ricarica, continua tuttora a funzionare bene. Non ricordo in che stadio di carica avevo abbandonato la batteria. Naturalmente questo è un esempio da non seguire.

Naraj.

ps - Per Pacho.
Puoi accennare il tuo 3% da modificare nelle "LiPo note per l'uso" ?
Questo lo chiedo per non lasciare dei dubbi su chi legge quelle note.
Naturalmente tutto quello che è stato scritto può essere modificato e migliorato.
Per quanto mi riguarda le tue batterie trattale come ti pare,non sono affari miei.
Tu affermi di non avere dati certi sullo storage delle batterie,forse ti è sfuggiti che essendo ufficiali Hyperyon qualche notizia certa la possiamo avere?

A questo punto dico a Tutti:
Facite nu poco cumme cazzu ve pare.
Le batterie sono le vostre,i soldi pure,non sono cazzi miei.