Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 04, 12:06   #69 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!



YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!







Innanzitutto vorrei rassicurarvi sulla mia salute mentale .





E' nato, è nato!!! Cioè. . . è partito!!




-Antefatto-

Oggi casa libera e così decido di dedicarmi al piccolino mettendo in carica da ieri lo scaldacandela.

Stamattina riprendo il .15 che avevo lasciato per lungo tempo in castigo a meditare nel suo scatolino a pane e after-run e lo monto sul banco.

Riempio a tanica il sebatoio da 180cc (grandino? ) e collego i tubetti.

Ci guardiamo nelle pale degli occhi ed è subito intesa :o .

Già da i primi colpetti simula la partenza ma al decimo circa parte spedito senza esitazioni.

La mia espressione è questa :o .

Dopo alcuni lunghissimi e trepidanti secondi decido di staccare lo scaldacandela preparandomi al peggio ma lui continua inesorabile a muovere i primi incerti passettini sulla strada del rodaggio.

Sputacchia un filino di miscela così ,per sicurezza, decido di aumentare di qualche scatto lo spillo del max.
Il rigurgito adesso è ben distinto e la fumosità molto moderata.

Metto la mano (con attenzione) dietro l'elica e saggio il tiro del piccolo. Sinceramente mi aspettavo di meglio. Il carburatore è aperto a circa metà e gira talmete grasso che accelerando al massimo la risposta arriva in notevole ritardo e con scarsi risultati in termini di aumeto di giri .

Il tutto prosegue senza intoppi fino all'esaurirsi della miscela che affluendo in misura minore nel cilindro a parità di apertura del carburatore provoca un notevole aumento di giri che lascia ben sperare per il futuro (quindi girava obeso).
Nonostante l'imari lotta con la copiosa miscela ha continuato a girare inesorabilmente rendendo un uomo felice (gli conferirò quanto prima la miscela al valore) .


Che dire, un suono soave e metallico al tempo stesso. . . fumo . . . odore inconfondibile . . . fantastico .


Tengo tantissimo a ringraziare tutti gli intervenuti ed in particolare damgiu e fai che mi hanno sempre consigliato e sostenuto nonostante io abbia messo più volte a dura prova la loro pazienza.

Voglio anche scusarmi pubblicamente con Porcu perchè con questa storia l'ho tenuto col fiato sospeso per tantissimo tempo .

Grazie a tutti .


PS: dal punto di giunzione dei due cilindri che compongono il silenziatore trafila olio, che faccio?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando