Discussione: F627 per iniziare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 12, 17:08   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da michele990 Visualizza messaggio
Buongiorno.

Casualmente sono venuto a contatto con questo interessante mondo che è il modellismo, la scorsa settimana mia sorella ha comprato in regalo un elicotterino al fidanzato... e me ne sono innamorato (dell'elicotterino, non del fidanzato ), il modello è per l'appunto, l'F627 Swift, un negozio di modellismo della mia città lo vende a 75 euro, è un 4 canali con Giroscopio e Servo (? cosè?)

Vorrei una opinione da voi, più esperti di me, come vi sembra come elicottero per iniziare? I ricambi quanto costano? devo richiederli specificatamente al negozio di modellismo da dove lo compro oppure i pezzi sono "universali"?

Grazie per le risposte, allego qualche foto.
il modello è uno dei tanti, forse uno dei tanti che non dispongono di ricambi facili e non uno dei pochissimi che ne dispongono (importante, oltre alla garanzia)

non trovare ricambi equivale a spazzatura o mensola del caminetto al primo guaio

è facile vendere, vedi personaggi che si danno un gran daffare nei centri commerciali con elicotterini più o meno ameni...

più complicato è creare una valida rete di distribuzione e assistenza post-vendita, anche perché i modelli cambiano ad un ritmo ormai schizoide... (ma si arriverà ad una stabilizzazione, e come sempre solo i più organizzati e seri sopravviveranno...)

il terreno fertile di questo "mondo" è la superficialità della clientela in tutti i settori, la non voglia di capire, sviluppare un percorso cognitivo specifico (nel nostro caso, in fondo è interessante capire perché qualcosa vola, e perché un elicottero è "diverso" da un aereo, non solo per la forma...)

dunque per rispondere alle tue domande:

beh, informati presso il negozio, se già di un negozio si tratta, mi aspetto che il titolare abbia già effettuato una scelta e un filtro dei vari prodotti...

se non ha ricambi, tu devi sapere che al primo guasto o crash con rottura, devi cercare i pezzi da solo, e se non li trovi (fare ricambi ed averne assortimento, quanto costa !!!) questo tuo elicottero diventerà all'istante STATICO

i pezzi sono intercambiabili solo se il modello è una copia di altri di marca nota, esempio Scorpio e Robbe quali copie di Walkera o Nine Eagles