Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Io ho due assicurazioni, la prima generica sull'aereomodellismo,la seconda l'ho fatta perchè specifica senza limitazione di peso e cilindrata.
Comunque basta andare dal tuo assicuratore che risolve....basta pagare.
Il problema è se pagano poi loro in caso di bisogno......ma questo è un altro problema.
Thomas |
Guarda che non ho niente contro chi fa modelli, solo che modelli in scala quasi 1:1 che puoi far volare max a 7-800 metri o a poco più di un Km guardandoli col binocolo, hanno per me poco senso, non li puoi pensare come analoghi ai fullsize, non hai le termiche del fullsize, non hai la modalità operativa del fullsize (il ballast non lo adoperi di certo, i profili idem, poi mi vai in giro con delle ali che fanno la C o la U come da avatar e nn mi venire a dire che il fullsize fa così, se fosse è una schifezza, se no vuol dire che il modello è progettato-costruito alla pene di segugio...).
E poi se uno pensa che l' unica forma di sicurezza è l' assicurazione, forse deve darsi una frenata e pensare che è meglio costruirlo meglio, anche perchè le sollecitazioni di un modello che vola a (per i fullsize) bassissima quota con velocità NON in scala (sennò non avrebbe efficienza) sono molto maggiori del fullsize.
Se uno ha la fortuna di volare a Nervesa OK, o in Alto adige dove per i pendii non c' è nessuno e si può tranquillamente volare con 50 Kg. di aliante (salvo poi doverselo riportare a spalla in caso di buco, i muli non ci sono più...).
Vabbè io mi accontento dei miei alianti da 3-4 metri costruiti con criteri, profili e prestazioni modellistiche, ma per questo più sicuri, poi a chi piace fare il Rocco Siffredi o il "ho venduto la Bentley perchè i posacenere erano pieni" che faccia pure, mi tengo i pazzi coll' Excalibur che sono già abbastanza pericolosi.....