Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Buona idea e buon lavoro, almeno dalle foto.
Anch'io, quando stavo pensando di prendere un ArtHobby, mi ero posto il problema della comodità di lavorare su quel tipo di modello.
Adesso mi ritrovo quasi con lo stesso problema con il Cumulus, che ha il cono sfilabile; mettere il motore (ed eventuale riduttore) non è il massimo del confort!
Non hai messo nessun rinforzo nella zona aperta? |
Bhe le foto rendono meglio....in verità la capottina andava stuccata....mi sa che la ricopro con carta adesiva e elimino le imperfezioni.
Rinforzi voluti no.... ma prima del motore ho messo un listello da 10x10, di traverso, in modo che le celle non vadano avanti....e pure dietro c'è ne uno, per lo stesso motivo.
Dietro ai servi c'è ne un'altro, che supporta le guaine e rinforza un pelo la fuso.
Cmq ste aerei non richiedono secondo me rinfirzi particolari, alla fine sono cmq leggeri.....e se si atterrà non dico bene....ma almeno decentemente, cosa vuoi che si rompa? 850 gr su due metri e mezzo, sono una cavolata.
cmq sono fiero del lavoro fatto, domani lo provo poi allego un po di foto dei vari particolari.
PEr il tuo...... se il cono è predisposto....non avrai grandi problemi, quando togli il cono togli in genere motore....regolatore e celle assieme.
Se non lo è..... so cazzi...
ciao cant