Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- ho capito che il secondo passo è prendere un elicotterino con una pala (dunque non coassiale) e il rotore di coda... mi spiegate che cosa cambiarebbe? cosa lo rende migliore? |
La differenza è sostanziale! Un coassiale è per natura molto più stabile e la coda potrebbe anche non esistere che volerebbe comunque e per "scendere" basta diminuire il gas e l'eli torna a terra per gravità. Questo lo rende più facile da volare ma lo limita parecchio, sia nei movimenti ma specialmente nell'outdoor. Se ad esempio fai volare l'eli in esterno e un colpo di vento lo porta in quota non hai la possibilità di gestire la discesa e quindi perderesti il controllo ed il crash è inevitabile. Un passo variabile invece si avvicina moltissimo alla dinamica di volo di un elicottero reale. Quindi con lo stick sinistro (in mode 2) regoli il passo e le pale possono spingere l'eli sia in quota che anche verso il basso. Quindi a differenza del coassiale lo stic sinistro non è solo + o - gas! Se sposti lo stick verso il basso cambi il passo e l'eli comincia a scendere spinto dal rotore stesso e non solo dalla forza di gravità!!! Poi è molto più nervoso nei movimenti e il rotore di coda è essenziale in quanto sfruttando la leva formata dalla coda controbilancia la forza di rotazione del rotore principale ( senza l'eli girerebbe su se stesso).
Scusa la spiegazione sempliciotta ma credo che così ci si possa intendere meglio anche senza avere nozioni di volo o termini...