Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 12, 16:45   #119 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
+1
Aggiungo che è proprio questo degenerare di utenza RC che ha fatto sprofondare il radiomodellismo nel giocattolismo attuale. E di questo ringrazio Traxxas che per fare dell'utile ha contribuito ad abbassare clamorosamente il livello generale dell'utenza RC .
N.B. Il mio primo modello, a 13 anni me lo sono dovuto acquistare in kit,informarmi sulle componenti da acquistare e affrontare le paure di sbagliare qualcosa e affrontare ogni dubbio da solo, spendendo giornate e nottate a ragionarci, perchè all'epoca commettere errori su un qualunque modello era un grosso problema ( tralasciando che economicamente i costi , paragonati ad ora erano infinitamente maggiori) rifletterci e senza l'ausilio di una manica di "saputelli da tastiera" che spacciano per proprie idee e cose lette e mal tradotte ( con Google translate) da forum letti in giro per il pianeta e "scippate da mille e piu' risorse non proprie. All'epoca il radiomodello o te lo montavi, o te lo scordavi. La mia generazione è quella dei Martin Hudy, tanto per fare un nome conosciuto anche all'ultimo dei piazzalari. Traxxas a questo ha messo fine e questo modello è il fondo di questa filosofia di mercato. A gente come em che va a girare da 30 anni ste cose non solo non danno un senso, ma svergognano un attività ( sportiva o meno) che è il modellismo.
Non sono pienamente d'accordo sul discorso traxxas ma ti quoto in tutto il resto. Il mio primo automodello a 12 anni era il maggiolone mantua model! Ovviamente in kit! A mio modo di vedere le cose quel tipo di modellismo restituisce tutte altre sensazioni!