Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Riassumo quello che penso:
Il motore ideale è dato da tante cose:
Stile e "sensazioni" di guida, a chi piace avere tanta potenza subito (consumi alle stelle) ... a chi piace averne poca e graduale...
Con motori a KV bassi si possono ottenere runtime veramente buoni ma è necessario lavorare molto con l'elettronica per avvicinarsi alla gradualità dei motori con tanti kv.
Per questo motivo molti scelgono l'accoppiata 3s/ >kv che è anche un buon compromesso per il peso finale della buggy.
Sono daccordo con chi ha scritto che è il "dito" che decreta il consumo di un motore... un 2650 usato "male" può diventare una idrovora di Ampere... usato bene e parzializzato a fondo... può dare tante soddisfazioni.
Io sono un po' indietro con le sperimentazioni... nel senso che aspetto almeno una stagione di test per trarre delle conclusioni finali.
Dopo 1 anno di 3s/2650kv , 1 anno di 4s 4200/1700kv, 1 anno 4s 3300/1300kv è giunta l'ora del test finale 6s 2650/1300kv. |
si si tanto alla fine con un o con l'altro motore giri fortissimo lo stesso
pure io sono dell'avviso che dipenda molto dallo stile senzazioni ecc ...ecc, x es io mi trovo benissimo con il 2200 neu a 4s ma quando ho provato il 1700 tekin booooo non giravo male, ma non mi piaceva, ..... e sono tornato sul 2200