ciao,sinceramente non saprei consigliarti bene..........se usi guide lineari fatti in casa,barre filettate normali........penso che un giunto fatto con un pezzo di tubo x l acqua strozzato da fascette,sia gia buono......non devi pretendere di andare a grosse velocita.
x il diametro della barra filettata....dovresti vedere che lunghezza vuoi .....se metti un m8 da 1500mm questa si fletterà gia solo a tenerla in mano.........
sono fuori dal giro da 2 anni e x l elettronica meglio seguire i consigli degli altri utenti.
ho riletto la tua prima discussione.......vuoi l area di lavoro grande quanto un foglio di depron 120 x 90........quindi considera anche di aggiungere le misure che serviranno x far si che l utensile posso toccare tutte l estremita del depron.......es...se il supporto mandrino dell asse z che regge il dremel è largo 150mm......allora l asse y deve essere mm 900+150+max diametro utensile+ 10-20mm di margine.......quindi asse y=1050+diametro max fresa10-12 + 20 margine =1082mm lunghezza asse y con supporto motore di 150mm
|