Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 19:41   #9884 (permalink)  Top
Fozzillo
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Mi sono appena sparato cinque lipo, due originali, due nanotech e una 550 Hyperion.

Lift mi ha dato l'idea di usare il filo interdentale, che e' sottile, fibroso e sopratutto inestensibile. Come da foto, ho fasciato il punto del quadrello dove entra il tondino da 2mm, e poi questa fasciatura l'ho bagnata di epoxy.
Io per riforzare uso filo di cotone bagnato con colla CA liquidissima, quella della GreatPlanes verde, ottima idea quella del filo interdentale, ci proverò, ma non capisco come possa l'epoxy bagnare il filo, magari lo ricopre soltanto? La colla CA si infila subito nelle fibre e tira in un istante generando parecchio calore, il tutto diventa duro come plastica e mi ci trovo molto bene. Posso legare insieme pezzi di tondino e fissarli con la CA una volta che sono legati bene. In questo modo ho fatto delle canopy (orribili) che sono un po' alla Mad Max, fatte di tondini, hanno il pregio di proteggere bene e di essere silenziose come l'eli senza canopy per il volo in casa (evitano le urla della compagna).
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando