Partiamo dal presupposto che il titolo del post è mamba monster 2200kv vs 2650kv ( ovviamente sempre mamba ) e che io ho ribadito mille volte che i paragoni li intendevo sullo stesso tipo di motore, altrimenti non ha senso neanche iniziare a parlare.
Non si è mai parlato di ci castel vs leopard.
Premesso questo mi sembra che tu ti stia un pò arrampicando sugli specchi per raddrizzare un discorso che avete assolutamente e volutamente portare sullo scontro e la polemica.
E continuando vorrei dire che anche il discorso che fai sull'energia sprecata o il lavoro compiuto meglio con meno sprechi, non mi torna tanto. Ammetto che le mie nozioni di fisica e soprattutto le formule sono abbastanza arruginite, ma se un motore fa lo stesso lavoro di un altro, con meno sprechi ovvero meno dissipazione di energia che serve per compiere il lavoro stesso, per forza di cose deve consumare anche meno.
Il rendimento è la percentuale di energia che servirebbe per fare un lavoro riesci effettivamente ad usare per poter fare quel lavoro. Se un motore per fare un dato lavoro riesce a tradurre nel lavoro stesso il 90% dell'energia che gli viene data e un altro l'80%, vuol dire che il secondo per cosumare come il primo produce meno lavoro, o per produrne altrettanto deve per forza di cose consumare di più.
E proprio perchè un motore più efficiente consuma meno energia, che nel nostro caso è data dalla batteria, come fai a dire che non consuma meno ampere o che scalda meno. Dovresti sapere meglio di me che la dispersione di energia che non ti permette di avere una efficienza del 100% ti trasforma in calore.
|