Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 17:15   #18 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
[...]Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.[...]
A conferma delle riflessioni fatte, cito il post di Dave Eichstedt (dipendente HH) su RcGroups:

RC Groups - View Single Post - New Blade mQX RTF & BNF

Tradotto alla buona (cioè semi-automatico ):

"Vorrei condividere alcune delle riflessioni che sono alla base del MQX.

Per iniziare, cerchiamo di comprendere ciò che non lo è. Non è una piattaforma di FPV, o una piattaforma per fotografie aeree. Non siamo del tutto pronti a intervenire in quell'ambito. Inoltre, non è una piattaforma di sviluppo per gli amanti della robotica. Questo è un mercato completamente diverso da quello che Blade offre al momento. Quando abbiamo guardato il mercato quad, abbiamo visto queste due aree di interesse principali. Inoltre, ci sono persone che stanno realizzando quad che sono più concentrati sul divertimento nel volo, solo svolazzare con un trasmettitore normale e fare il flip o loop occasionalmente.
In ognuno di questi segmenti, vediamo la maggior parte di ciò che è disponibile è abbastanza costoso una volta che avrete tutti componenti necessari alla realizzazione. Essi tendono inoltre nel mettere a disposizione kit di costruzione, invece di essere completamente assemblato.
Il MQX ha lo scopo di rompere queste barriere per consentire di provare un quad. Nessuna complicazione con interfacce fotocamera, nessuna necessità di programmazione, non richiede il montaggio, basta tirarlo fuori dalla scatola, caricare la batteria e volare. È possibile comprarlo presso il vostro hobby shop, ha ottimo prezzo, e può volare con il trasmettitore Spektrum che già avete.

Allora, come vola? È fenomenale! Si è rivelato essere divertente per la maggior parte di noi in ufficio più di quanto avremmo immaginato. Si può effettivamente farlo capovolgere e andare in loop se ci si applica.

Questo potrebbe non essere un prodotto adatto agli esperti di quad, lo si deve premettere. Ma per noi altri, è l'occasione ideale per per provare il quad, senza alcun timore. E per coloro già esperti di quad, potrebbe ancora risultare divertente. Dopo tutto, vendiamo un sacco di aerei ParkZone e ultra micro a persone che volano con modelli più grandi e costosi, proprio perché sono economici, convenienti e divertenti."


E l'altro utente Dribbe, sempre dipendente HH:

RC Groups - View Single Post - New Blade mQX RTF & BNF

"Qualche info aggiuntiva....
L'MQX vola abbastanza leggero, quindi i motori e le batterie non vanno per niente sotto sforzo... la durata della batteria è abbastanza impressionante ... ve ne accorgerete una volta provato.
Per questo motivo, i motori non risultano sottodimensionati o sottoposti a fatica... quindi saranno efficienti e di lunga durtata.
Sono sicuro che potrà sollevare una peso decente... non ho fatto prove di carico personalmente... forse dell'ordine del peso proprio.... voi ragazzi sarete i migliori per sperimentare.
Come David E. ha detto... È molto divertente in volo più di quanto avessimo immaginato all'inizio. Le sue piccole dimensioni e robustezza sembrano incoraggiare la maggior parte di noi a provare il volo traslato di quanto abbiamo fatto con altri grandi quad meno robusti .... era molto rilassante... vola abbastanza bene in regimi di volo traslato.... Penso che sarà ben accolto."
helicat non è collegato   Rispondi citando