Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 16:22   #17 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao caro Auguroni,

nel tuo messaggio manca una parte importante che riporto qui:

Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.
non nasce per montare telecamere e sistemi gps/osd per il volo FPV.
nasce per offrire un approccio easy al mondo dei quadricopteri esattamente come per l'mCPX che non nasce per concorrere al 3DMaster ma per avvicinare il neofita al volo di un certo tipo se poi qualche Malato ( in senso buono ovviamente ) lo vuole snaturare dotandolo di telaio diverso, motori brushless, regolatori, servi beh che faccia pure...ma ovviamente non avrà per le mani un mcpx ma una sorta di abominio

qui valgono le stesse considerazioni.

per quanto riguarda la durata dei motori e delle batterie anche qui è questione di buon senso....

con un elicottero classe 600 difficilmente mi capita di vedere qualcuno che decolli voli ed atterri per 10 /12 volte di seguito...ovvio li le batterie hanno ancora un costo considerevole e quindi non si fa....

sui micro invece è per tutti ovvio...ciò non è detto che sia lecito....

una frase famosa di uno dei miei film preferiti recita: " se accendi una candela da entrambi i lati avrai il doppio della luce ma la metà della vita "

tutto qui...

l'obiettivo è di accostare a questo genere di volo quanta più gente possibile ad un prezzo irrisorio...

l'obiettivo è raggiunto...
poi come per tutte le cose all'aumentare delle risorse aumentano le esigenze di migrare su altri prodotti...

ripeto chi prende in considerazione l'mqx per fargli assumere ruoli che non sono suoi sbaglia, ovvio che poi resti deluso...ma non è colpa del prodotto...la colpa è della capoccia e di come ragiona...
Hai buone ragioni e su questo modello, che non conosco, non mi pronuncio.
Ma qualcosa da dire sull'mCP X ce l'avrei, viste le aspettative che i clienti si sono fatti guardando i video promo.
Lasciando perdere le mie esagerazioni che hanno puro e semplice valore di sperimentazione, ci sono stati utenti smaliziati che se ne sono allontanati e sono ritornati solo dopo che la conversione brushless è diventata prassi consolidata, ed altri che si sono dannati l'anima per la coda sotto dimensionata al pur fiacchissimo motore principale.
Ovvio che i maghi del pollice dimostrano che i video promo erano in realtà possibili, ma insieme al modello non ti vendono anche i pollici di Bert. Ma qui siamo OT.

L'idea di un micro quad è buona e immaginavo l'avrebbero messo sul mercato, ma ti dico la verità che me lo sarei immaginato brushed si, ma ancora più piccolo, con i motori della coda del 120SR o del nuovo mSR X per intenderci. Un vero ultra micro quad.
Rimango dell'idea che se al posto dei motori utilizzati avessero proposto i brushless anche a 50€ in più l'avrei preso senz'altro.
Al momento, con sta crisi, preferisco destinare la cifra a ricambi per gli altri micro, in particolar modo per i servi dell'mCP X
liftbag non è collegato   Rispondi citando