Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 15:53   #12 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alex, approfitto per augurarti buon anno.

Però quanto ho scritto sopra, sono proprio i conti della serva. Avessero usato dei C05 rimarchiati E-flite, avrebbero risparmiato peso e guadagnato in potenza.
Il peso degli esc è abbastanza trascurabile se implementati nella scheda di controllo.
Io la vedo diversamente, sarò malizioso, ma lo vedo un puro e semplice calcolo commerciale. I motori brushed tengono basso il costo di acquisto invogliando la clientela e garantiscono un introito continuo in ricambi da parte della clientela facilmente fidelizzata. Sbaglio?
ciao caro Auguroni,

nel tuo messaggio manca una parte importante che riporto qui:

Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.
non nasce per montare telecamere e sistemi gps/osd per il volo FPV.
nasce per offrire un approccio easy al mondo dei quadricopteri esattamente come per l'mCPX che non nasce per concorrere al 3DMaster ma per avvicinare il neofita al volo di un certo tipo se poi qualche Malato ( in senso buono ovviamente ) lo vuole snaturare dotandolo di telaio diverso, motori brushless, regolatori, servi beh che faccia pure...ma ovviamente non avrà per le mani un mcpx ma una sorta di abominio

qui valgono le stesse considerazioni.

per quanto riguarda la durata dei motori e delle batterie anche qui è questione di buon senso....

con un elicottero classe 600 difficilmente mi capita di vedere qualcuno che decolli voli ed atterri per 10 /12 volte di seguito...ovvio li le batterie hanno ancora un costo considerevole e quindi non si fa....

sui micro invece è per tutti ovvio...ciò non è detto che sia lecito....

una frase famosa di uno dei miei film preferiti recita: " se accendi una candela da entrambi i lati avrai il doppio della luce ma la metà della vita "

tutto qui...

l'obiettivo è di accostare a questo genere di volo quanta più gente possibile ad un prezzo irrisorio...

l'obiettivo è raggiunto...
poi come per tutte le cose all'aumentare delle risorse aumentano le esigenze di migrare su altri prodotti...

ripeto chi prende in considerazione l'mqx per fargli assumere ruoli che non sono suoi sbaglia, ovvio che poi resti deluso...ma non è colpa del prodotto...la colpa è della capoccia e di come ragiona...
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando