Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 13:35   #24 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da L'ALFIERE Visualizza messaggio
.......
1) la livrea castano isabella è stata sostituita dalla grigio ardesia nel 1965 circa?
2) ho visto le corbellini (nei primi anni sessanta) spesso in composizione con le centoporte ma anche con altre carrozze, potrebbero essere le fs Tipo 1931, Tipo 1937,Tipo 1955?
3) le locomotive che hanno trainato le corbellini in livrea castano isabella sono state principalmente le Gruppo 740 e 741, le E626 e le E424, le d341 e le d342?

Grazie mille!
Tantissimi auguri di uno splendido anno nuovo a tutti!!

Con il passaggio in digitale anche io ho avuto una fiammata per il rotabile FS, la conversione in C.A. è molto più semplice....

per le tue domande, ti sei già dato le risposte, aggiungo solamente che da metà degli anni sessanta, circolavano le Corbellini e le Centoporte sia in castano/isabella che grigio ardesia così come è avvenuto anche per le carrozze tipo 10000 e potevi tranquillamente trovarle miste nei convogli. Mi ricordo che le tipo 1937 e 1951, ci ho viaggiato riservate a tradotta militare da Taranto a Torino ed erano in livrea grigio ardesia agganciate all'espresso Bari - Torino PN con carrozze tipo Uic X miste, girigo ardesia e rosso fegato, ...correva l'anno 1978......
Tanti cari auguri di Buon anno a te e famiglia!!!!
Ciao, Carlo