Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 12:30   #19 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,rispolvero questo thread.Sono ritornato in possesso del carbutarore del mio Picco,praticamente rimesso a nuovo. Fautore iniziale di questa felice conclusione,è il buon arch. Giustozzi. Ero andato a trovarlo a Desenzano,alla borsa scambio di inizio dicembre. Essendo lui a conoscenza del problema che affliggeva il mio Picco,mi presenta la persona giusta (manco a farlo apposta,avevo con me il carburatore) che si fa carico di ripararmelo. Gli lascio il pezzo,e l'indirizzo....ed oggi,ricevo il tutto....ma non riparato,bensì rifatto a nuovo dal nulla...
Ecco,come si presentava all'origine,il carburatore...con l'aggiunta della "complicazione",della regolazione della carburazione in volo

Il Mago (di mago,realmente,si tratta!!) mi ha ricostruito integralmente la barra filettata,che ospita lo spillo del massimo...ma non solo. Utilizzando la parte conica del medesimo,lo ha adattato su una nuova filettatura femmina....ecco il risultato...

Da qui,si nota la squadretta che permette il movimento dell'assieme,in volo....

Alcuni "avanzi".....

La ciliegina,in cima alla torta: una serie di O.R. nuovi,per un'eventuale sostituzione...

La cosa,oltre ad un prezzo simbolico....è stata condita,da una cortesia,una disponibilità,una manualità... perchè no?? da una umiltà (pur avendo coscienza di ciò che SA fare!!) oggi pressocchè sconosciute....
Spero,con i primi giorni dell'anno,di fare un paio di pieni sul banco prova....giusto per testare il motore.Ed ovviamente,di reperire da qualche parte,un F3A vintage,per poter far "urlare" il tutto in volo. (spero di non urlare poi io,perchè l'ho schiantato!!)
Difficile capitare in mani migliori di quelle di Riccardo! un complimento a Cristiano che ti ha indirizzato verso la persona più indicata per questo genere di interventi "a cuore aperto"

Ué ragazzi, buon 2012 a tutti! e ricordate che chi non vola il primo dell'anno, non vola tutto l'anno!