Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 11:58   #3908 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Ed ecco a voi!
Le cappottine e i files utilizzati vengono da questo topic e da HELISKIN crateur de Canopy pour Hlicoptres Radiocommands.

Io mi sono occupato solamente di modificare il disegno di una cappottina in un'altra, con qualche modifica. Il risultato è davvero sorprendente.

Ho usato della carta da stampa 80 gr., stampante ad inchiostro Canon (alla quale non funziona il nero ), colla stick Faber Castell. Per fissare la cappottina ho usato la guaina di un cavo di un alimentatore per cellulari ormai inutilizzabile, diametro esterno 3mm.

Ecco un esempio di come mi è venuta:

E qui ci sono i files con i quali ho lavorato: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Questi sono files miei e delle fonti che ho specificato all'inizio.

Come creare o stampare però una cappottina?
Allora, vi serve il software Pepakura, che si trova come visualizzatore (solo per stampare, ma non ridimenzionare), o come Editor a pagamento (per realizzare per bene le proprie).
Per riadattare le Canopy TDR del MCPX è necessario andare nel menù 2D Menù -> Change Scale -> Scale Factor e impostare il valore scale al 75%. Per me ha funzionato, ma ho fatto un solo test. Forse avrete necessità di risistemare il Layout, in tal caso basta fare tasto destro sull'elemento da spostare, selezionare Select and Move, poi trascinare l'elemento.

Se ne volete creare una voi, vi potrebbe aiutare il File .psd contenuto nel File Zip. Le due facce sono simmetriche, quindi niente testo sulla fiancata. Salvate l'immagine e datela al programma Pepakura attraverso Settings -> Texture Setting.

Spero di non avervi annoiato, e anzi di avervi aiutato. A me il risultato piace moltissimo.

P.S.: I buchi disegnati nel .psd non sono sicuro siano al posto giusto, vi conviene cancellarli e cercarli al momenti del montaggio.

Ultima modifica di Filippo94 : 31 dicembre 11 alle ore 12:01
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando