Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Bè io mi mettevo dalla parte dell'acquirente che ha aperto il 3ad.
Mettendosi dalla parte del venditore, l'importante è avere un buon senso di responsabilità e sapere che un elimodello può essere pericolo per se e per gli altri.
La taglia non conta poi molto, perchè quelli più piccoli hanno giri rotori doppi o tripli rispetto ai grandi quindi fanno altrettanto male.
Quindi sapere che si stà dando un oggetto che se non è "a punto" e ha qualche difetto potrebbe far male a qualcuno.
Si dovrebbe arrivare anche a cercare di capire se l'acquirente è un principiante (maggiorenne o peggio minorenne) e in tal caso aiutarlo inizialmente nei primi passi insegnandogli i rudimenti non tanto del volo ma delle regole base della sicurezza.
Anche chi non avesse senso di responsabilità basterebbe che rifletta che oggi come oggi non sarebbe impossibile ricevere una denuncia da un padre incazzato perchè il figlio è finito all'ospedale per colpa di quell'oggetto che gli è stato venduto senza alcun avviso del pericolo intrinseco.
Ciao | certo concordo con te ma purtroppo non tutti la pensano cosi.... su un modello usato ci possono essere molto fatti di rischi, servi,motore, bec e meccanica magari anche in buona fede del venditore....poi io ho preso un paio di modelli usati compreso il velocity appena arrivato smontato tutto pezzo x pezzo e rimontato tutto.... ma li cera la differenza di prezzo da piu di 700 di meccanica a 350 l'usato poteva andare... ma x 200 bho come detto la differenza e poca poi tosto aspetti un altro mese e predi il motore e marmitta.....