31 dicembre 11, 01:45
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Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
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Originalmente inviato da Gemmis Eh si,Gianni51,son d'accordo con te in quanto a mettere perfettamente sullo stesso asse i 3 looping io trovo che sia decisamente difficile e non capisco perchè viene dato a questa figura un K pari ad un volo rovescio che io trovo invece,almeno personalmente,decisamente più facile.-
Trucchi? Non so,ai miei tempi c'erano le due filosofie : looping grandi,molto grandi con motore a palla oppure meno grandi col classico motore al minimo in discesa.-
Piuttosto mi piacerebbe invece sapere come e cosa correggere quando il modello imbarda e/o invece rolla quando picchi o cabri perchè non sempre alettoni e/o direzionale
fanno allo scopo.- se sono difetti o comunque prerogative del modello quelle che tu dici , si correggono normalmente con miscelazioni.per esempio se quando fai un looping il modello imbarda a sx ma nel volo livellato non lo fa, misceli il motore con il timone (POCHISSIMO) in modo che quando la leva del gas oltrepassa una soglia che stabilisci tu (offset) il timone va a compensare un paio di mm. a destra. Se il modello rolla,spesso e volentieri lo fa sotto l'effetto del timone e allora misceli timone e alettoni in modo che dando per esempio direzionale a destra gli alettoni compensino appena a sinistra evitando la rollata.Per provare la quantità di miscelazione provi a fare una virata piatta di timone e devi cercare di annullare l'abbassamento dell'ala.........e così via.
Volevo poi chiederti di che anno è il programma che hai allegato in uno tuo post precedente in quanto non viene riportato l'otto verticale,figura che io nella gara F3A/S
del '75 invece dovetti fare in quanto prevista anche per il programma sport.-
Ciao.-
Gemmis.- | se magari mi spieghi meglio come e dove il modello ti fa dei problemi cercherò di aiutarti in modo più mirato |
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