Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 22:17   #203 (permalink)  Top
Rudder
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Anche io ho trovato che la lunghezza delle astine laterali della testa (piatto > pinze porta-pala) è diversa da quella indicata a pg. 8 del manuale: distanza centro foro- centro foro indicata 50,5 mm, distanza minima ottenuta 56,5mm. Per il resto per ora tutto ok o quasi visto un cuscinetto leggermente difettato, ma ho appena finito di montare la testa ...
Esatto, hanno sbagliato ....

Ti danno 3 misure:

1. astina completa 39,5 mm
2. astina senza filettatura 29,5 mm (corretta 24,5 mm) che vuoi che sia... mezzo centimetro !!!
3. linkage completa centro-foro 50,5 mm (corretta 55,5 mm con ball link completamente avvitati)

Inoltre, contrariamente a quanto riportato a pag. 16 del manuale, sul servo di sinistra guardando l'ely di coda, non ho utilizzato il foro più esterno della squadretta per montare il ball link, ma quello più interno.

In questo modo ho notato che il piatto scorre perfettamente su tutta la lunghezza dell'albero senza dover intervenire sul "travel adj" della radio (Dx6i).

Altra cosa che non dice il manuale: ogni servo ha la sua squadretta... nel senso che devi provarle tutte e tre su tutti e tre i servi, una sola combinazione è quella giusta, non ci vuole tanto e vedrai che otterrai le squadrette a 90° senza bisogno di agire nei subtrim della radio.

Naturalmente va fatto una volta che i servi sono stati inizializzati dalla radio, con "swash mix pitch" 50%, pitch curve 50% al punto 3 e piatto a metà corsa (con i "mixingarm L" allineati e paralleli come da figura a pag. 8 del manuale).

Ps: di quali cuscinetto difettato parli? se sono quelli dei supporti delle pale (pag. 5) ... occhio alla sequenza di montaggio... se sbagli qualcosa sfregano e non fanno muovere bene i supporti.
Rudder non è collegato   Rispondi citando