Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 22:30   #63 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io continuo a capire piccole informazioni ,ma poi ricado nel buio più cupo con altre che dicono il contrario .

ma quindi ammettiamo di avere 2 mezzi che hanno la stessa velocità esempio tipicissimo .
hyper con la classica corona da 40 denti e pignone da 16 ed un mezzo sempre con rapporto interno 3,31 e corona da 45 ma pignone da 13.

la prima spinta a 3s ha la stessa velocità della 2° spinta a 4s ,tutte e 2 fanno sulla carta i 68km/h

quale di queste 2 consumerà meno e perchè?

facile che consumino la stessa energia . Energia come prodotto dei mAh per i volt della pila. Quindi ovvio che a parità di energia quello a 3s consumerà di piu A medi (e scarichera prima la pila).
Se si considera la prestazione costante nel tempo all'energia si puo' sostituire la potenza e ne vengono le stesse considerazioni.
Ma ovviamente, mi sembrava implicito, quanto nei precedenti post era sempre e solo riferito a motori alimentati alla stessa tensione.
Inoltre il mio discorso e valido solo per la pista e per avere la medesima perfomance, ovvio che al di fuori della pista dove ai motori si chiede quanto possano dare, cambia tutto, perchè cambiano le condizioni di carico, mentre i discorsi sopra valgono per potenze/perfomance costanti.

x simo, ho poi riletto il mio post e poteva sembrare un tono offensivo nei tuoi confronti, non era mia intenzione


buona serata a tutti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando