Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 21:33   #54 (permalink)  Top
Criis
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
falex 71 direi ottimo ! vorrei precisare che nn sono nato nel presepio il motore nn scalda perche e' scemo! MA solo perche si trova sotto sforzo tirando un rapporto lungo, se rapportato bene un 2650 puo forse consumare anche meno scaldando niente la gente che ce lo monta tante volte ho letto che brucia l esc e' logico capirne il perche nell areomodellismo possiedo un jet con elica spingente con motore da 3500 kv con l elichina nn scalda e va veloce ma se l aumento anche solo di poco il diametro o il passo mi accorgo che la velocita di poco aumenta ma mi consuma anche il triplo scaldandosi e rischiando di bruciare l esc questo vale ha dire che il rapporto finale e cio che pregiudica il consumo del modello.. poi la coppia anche io la pensavo come voi che fosse dettata dai kv!... noo.....la coppia e' strettamente corelata al diametro della cassa e' per questo che un motore con piu kv e diffile da gestire nn e' semplicemente facile da rapportare ..ciao ragazzi e auguri di buone feste

Ale se hai voglia di discutere ok, ma se devi solo sparare nozioni e dati presi qua e la senza un nesso logico, chiudiamola pure qua perchè così non si arriva da nessuna parte.
Grazie al cavolo che la coppia non è data solo dai kv ed è per questo che io ho specificato sempre di stesso modello di motore, appunto per ridurre le variabili al solo numero di giri.
Per quel che poi riguarda la rapportatura dovresti forse rivedere un pochino la tue nozioni. Se a un' elica, traente o spingente che sia, aumenti il diametro o il passo, stai solo "caricando" il motore con della coppia in più, ma il rapporto è rimasto quello di prima!
Per il motore che tu dici di non essere scemo, se uno da 2200 kv ha una potenza di 900 watt e uno da 2650 kv ha una potenza di 1200 watt ( valori sparati a casa solo a titolo esplicativo ), quando dai tutto gas uno chiede alla batteria 900 watt e l'altro ne chiede 1200....poi se vuoi continuare a dire che consumano uguale fai pure.
Criis non è collegato   Rispondi citando