Discussione: Sjm 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 06, 09:54   #10 (permalink)  Top
mrwinch
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Ciao Massimo,
ora hai chiarito cosa intendevi dire con "stesso frame", mi sembra comunque un pensiero errato nel senso che applicando questo concetto ad elicotteri differenti potremmo dire che il raptor30 e lo shuttle hanno lo stesso frame, quando hanno in comune la stessa tipologia di comando del piatto. Comunque l'importante è capirsi
Sono d'accordo con te che molte parti hanno cambiato tipologia di materiale, ma si vede anche molto bene che la parte anteriore dei due telai è completamente diversa, come pure i pattini ed i punti di fissaggio del tubo di coda: con simili modifiche credo venga cambiato il baricentro dei due modelli e quindi il comportamento in volo. Quale sia la soluzione migliore, credo si possa dirlo solo volando con i due modelli.
Del main gear del sjm400, non mi preoccupa affatto la sua posizione quanto eventualmente il suo fissaggio fatto solo con una placchetta fissata in due punti, quindi il corretto posizionamento è affidato solamente alla rigidità della placchetta: credo comunque che carbonio o alluminio di adeguato spessore, mantengano l'ingranaggio in sede senza problemi.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando