Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 06, 08:52   #15 (permalink)  Top
saviothecnic
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
Ciao a tutti,Rispondo in anteprima in questo forum anche se poi tutte queste considerazioni le riporterò nel mio sito.
Ok questo ci fa sentire molto onorati Grazie

[quote=Ferdi]Il sistema di tensionamento del filo avviene come ho detto mediante l’uso di un arco e non con molle o carrucole collegate alle due torri mobili.Ho preferito quindi avere l’arco nella parte sopra il filo in tensione, per mantenerlo in questa posizione uso una piccola asta di sostegno.Detto così non si capisce nulla, ma appena posso vi metto una foto chiarificatrice.[quote=Ferdi]

Ok restiamo in attesa della foto intanto adesso ho gia capito qualcosina
in piu ma in caso gli assi siano avvitati al piano credo che anche un sistema a carrucole non sia male
ed ai il risparmio dello spazio sia sopra che sotto il piano
ma come tu giustamente dici ai cmq una forza che tende
a torcere gli assi Y

Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
La scheda di controllo è per motori unipolari comandati in PWM, lavora a 2 Amp/fase massimo e 34 Volt max.
Ok capisco quindi credo che sia un elettronica basata su 297+298?

Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
Se la struttura è fatta bene, per muovere bene tutti gli assi non servono barre trapezio o motori “bestiali”, bastano comuni barre M6X1 e hai tutta la funzionalità del sistema.
Ho capito la mia era solo una considerazione visto i soldi spesi per la struttura ed il costo non elevato della barre trapezoidali rispetto alle filettare che è difficile trovare diritte ogni votla che vado ad un brico center ci sto le ore a sceglierle
sono leggere e come le tengono in stoc
acilmente fanno il cosi detto effeto bana

Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
Non servono ne velocità elevate e neppure strutture “esagerate”, questa è la mia modesta opinione.
Si una taglia ali non servono cose esagerate ma sulla velocita non parlo di velocita esagerate ma di un giusto compromesso come scritto lo stesso software parlo di GMFC in caso di rastremazioni estreme se vede che la machcina non ha una velocita teorica sufficiente non esegue il taglio
Io al pepoca risolsi adottanto motori da 48 passi
al posto di quelgi da 200 passi ma cmq avevo una trapezia passo 4

Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
Io non vedo il bisogno di utilizzare motori bipolari da svariati Amper e 200 passi, con barre a ricircolo di sfere (??) e strutture rinforzate.
Onestamente non ho mai visto neppure su internet configurazioni del genere, ma potrei sbagliarmi.Ciao Ferdinando
Si il ricircolo e tutte queste cose sulla taglia ali sono sprecati
Sono d' accordo con te
pero un po di potenza in piu rispetto alla mm2001 ci vuole

Io sto adottanto un certo tipo d' elettronica perche nel mio caso
l' usero sia sulla fresa che sulla taglialali.

Grazie delle delucidazioni date.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando