Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 19:49   #9 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Primo volo

Ok, ci siamo.
Visto che la centralina ha 5 setup preprogrammati di fabbrica, ho iniziato a testare questi, per vedere come si comporta.
Poi i profili si possono personalizzare ed eventualmente memorizzare nelle posizioni libere.

prova 1 - profilo "beginner".
L'ho usato giusto per verificare che l'eli si stacchi da terra senza comportamenti anomali e stia in hovering.
prova 2 - profilo "F3C"
Prova di volato. Nessuna particolare reazione strana agli stick, il comportamento è molto naturale senza forzature. Leggera sensazione di delfinaggio nel volo rettilineo, ma c'è da considerare i servi analogici al piatto: con il Microbeast V2 era molto peggio.
La coda è un po' gommosa sia in avanti che indietro; alla fine tiene sempre la traiettoria, però non è sufficientemente bloccata.
prova 3 - profilo "Soft 3D"
Sensazioni simili alla prova 2, forse un po' piu' di reattività del piatto. rimane la gommosità; Volo FF, rovescio, flip, tic toc accettabili senza forzature e senza necessità di overcontrol.

Per oggi è tutto. Penso che toccando i parametri di gain dei canali sia possibile migliorare un po' la situazione. I rimbalzi di coda potrebbero essere dovuti ai parametri di accelerazione/decelerazione senz'altro presenti che però su un 450 hanno poco senso.
Ciao