Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 19:16   #38 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
omissis
Mi fa piacere che molti mi abbiano dato del pazzo quando volevo riprodurre un libratore per fare qualche strisciata su un campo, per poi considerare normale spedire una bestia di 50 Kg (a conti fatti un Duo Discus in scala 1:2 dovrebbe pesare così in ordine di volo) in giro sopra la testa della gente, con neanche un operatore umano (quindi senza rischi personali) a bordo.

Il mondo è bello perchè è vario.....

Meditate, gente, meditate, e belo 2012 a tutti!

William Battaglini (Batman)
Discorso subdolo in verità William.
Il problema è che se ci metti anche sopra uno in vece di "apparato di back-up" direi che i problemi relativi alla sicurezza (che a sto punto diventa anche quella del povero cristo che ci deve stare sopra sperando di non dover mai intervenire) invece di semplificarsi, esplodo ulteriormente verso l'infinito.
Per assurdo, è più "sicuro" fare un "aeromodello", "giocando" appunto entro tutte le zone grigie e d'ombra che una definizione del genere comporta e ti concede.

Ma è per questo che io, giù intorno alla scala 1:3 o comunque dai 5 metri in su inizio ad avere perplessità direttamente proporzionali all'apertura alare e al peso del "aeromodello".
Proprio per un discorso di sicurezza, come dicevi tu.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando