Discussione: alfa..troppo pesante?
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Vecchio 10 agosto 06, 02:05   #42 (permalink)  Top
fox24mdm
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Originalmente inviato da batman
"bat ma sei sicuro che tira 18A con quel motore da 3500 rpm/v??? mi tira gli stessi A a me con l'hacker B2012L da 4630 rpm/v... "

Il mio è un Outrunner 6 poli, + coppia e - slittamento.....
Remember che i dati che abbiamo come KV sono A VUOTO....

Avevo già notato la cosa, ma per me ke son elektrotennico nn mi spostava + di tanto, comunque ho circa gli stssi assorbimenti (16A) con un motorino Inrunner che mi hanno spacciato per un 4300 KV.

ps per me tra 16 e 20A c' è poca differenza, sono + abituato a fare differenze tra 80A e 100A...
per dirla tutta con 'ste microturbine mi sto cominciando a scocciare (ho 2 mani come badili e quando prendo in mano il Sabre fa dei suoni strani, crick crock....) per adesso sono ai 56A dell' oggetto che vedi in Avatar ma conto di migliorare.....
eheh a volte a me piacerebbe essere più elektrotecnico e meno meccanico ... forse mi ricordo male e ora sono un pò lontano da casa e non ho modo di rivedere gli appunti di progettazione meccanica funzionale ( uno dei pochi esami in cui ho avuto un pò a che fare co sti elettroni a spasso....) ma la coppia e in questo caso quindi anche l'assorbimento non è appunto funzione dello slittamento? nel senso che lo slittamente è una cosa del tipo la differenza fra la posizione data dalla velocità di sicronismo e la posizione reale... nel momento in cui lo slittamento è elevato significa che i magneti si trovano rispetto al rotoro (o statore) in una posizione con una elevata risultante elettromagnetica da qui la coppia elevata e l'assorbimento elevato, mentre man mano che ci si avvicina alla velocità di sincronismo e lo slittamento diminuisce la risultante elettromagnetica diminuisce come la coppia e l'assorbimento ma aumenta il rendimento. correggimi se sbaglio ma in teoria un autrunner ha una coppia maggiore ma ha anche uno slittamento maggiore da qui il fatto che tira più corrente, ma a favore nelle applicazioni in cui si necessità di coppia elevata (elica con Diametri elevati) ma bassi giri è più performante per i motivi espressi prima e anche per il fatto che parte della coppia necessaria a regime è ottenuta con una inerzia maggiore della parte rotante rispetto all'inrunner...
dovrebbe essere più o meno per questo che per applicazioni dove da un punto di vista aerodinamico se l'utilizzatore ha una curva di efficenza che trova il suo massimo o il suo dominio a bassi giri con coppie elevate si utilizzano motori outrunner, mentre (come nel nostro caso) la curva è spostata verso un numero molto elevato di giri si utilizzano gli inrunner.
quale hai preso di sniper quello nuovo tutto fibra???? è da un sacco di tempo che mi tira quel modellino mi sà che è uno spettacolo vero? che ventola c'hai messo? mi sembra di aver visto che le ali laminari senza profilo è solo un'effetto ottico delle immagini del sito?
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