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Vecchio 30 dicembre 11, 18:17   #45 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Caro alessio, sarà anche tanto che giri con l'elettrico ma hai delle nozioni, proprio in campo elettrico, da rivedere a mio parere.
Dovresti sapere che, a parità di modello di motore, quello con più kv è quello che erogherà, o assorbirà mettila come vuoi, più potenza, ovvero più watt.
Sei elettricaro da tanto dici e dovresti sapere anche che i watt sono dati dai volt x gli ampere, quindi già questo dovrebbe dirti quale consuma di più, anche a parità di rapporto finale.
In secondo luogo è anche risaputo, sempre a parità di modello di motore, che un motore con più kv ha anche una coppia minore rispetto a uno con meno kv, perciò sforza di più e consuma di più.
In terzo luogo, sempre perchè a differenza mia fai elettrico da anni, dovresti anche sapere che un motore con più kv ha anche una efficienza peggiore, che vuol dire più cosumi.
Se poi tu per far qudrare la tua teoria ti metti a giocare sul tavolo di casa facendo girare i motori a vuoto, oppure fai un rapporto esageratamente corto perchè un 2650 deve consumare come un 1700, allora è un altro paio di maniche.
Ah, dimenticavo, un rapporto troppo corto fa scaldare ( e quindi consumare ) un motore, quanto e forse più di uno lungo.
Io scuso la tua intrusione e tu perdona le mie puntualizzazioni

io spezzerei una lancia in favore di alessio, se come immagino fa ely.
Sugli ely si fanno prove di hovering, pertanto sullo stesso modello con stesse pale e portanza è evidente che per librarsi immobili senza salire, all'ely occorre dare la STESSA potenza del motore, qualsiasi si usi.
Ebbene se si provano diversi motori per erogare la stessa potenza ci si sorprenderebbe dei risultati.
Perchè noi NON usiamo la stessa potenza per poter fare paragoni, mentre sugli ely si.
Nel nostro caso se si monta un motore piu veloce, in primis si sbaglia nel 99% dei casi la rapportatura, e in secondo luogo, le badilate di gas sprecate che portano le anteriori a ciambella sono la maggior causa dell'aumento dei consumi, non certo perchè i motori veloci consumano di piu', ma perchè è piu facile esagerare.
Aggiungo anche che girando sulla stessa pista e con lo stesso mezzo e gli stessi tempi con una 5000 faccio gli stessi minuti, sia con un 2650 che con un 1700 ossia 15 minuti abbondanti. Per inciso, usando un dente in piu (13 anzichè 12) con il 2650 non riesco a fare i 14 minuti, ovvio girando sempre sugli stessi tempi, a dimostrare che la cosa fondamentale sono i rapporti.
I paragoni andrebbero fatti rapportando SEMPRE il modello per la stessa velocità finale, altrimenti non si puo' nemmeno parlare di aver "testato" motori differenti
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