Citazione:
Originalmente inviato da Herb__ Il CMP/HK Hawk non e' certo al livello di una Schuebeler Hawk con DS-51 che ho visto volare (come prototipo) nel 2005 : BAE Hawk EDF 90mm by Schübeler - YouTube
Costruzione ultra-leggera in airex, fully molded. Ma il rapporto prezzo e' anche 1000/100 = 10
Nonostante tutto pero' il peso finale delle due Hawk (circa di pari dimensioni) e' abbastanza simile, siamo sui 3.0 - 3.5 kg. E le qualita di volo ovviamente riflettono il peso relativamente leggero (in termini relativi, cioe' per quanto riguarda modelli in fibra) di ambedue.
Per la JetTeng il discorso e' abbastanza diverso, si tratta di un mattone che ha pero' ha aquisito, grazie al marketing, un'ottima presenza in foto sull'internet. Il peso di > 4.5 kg min per la versione EDF (con dimensioni piu' piccole della HK/CMP Hawk ! ) RC Groups - View Single Post - T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP
significa lunghe piste in asfalto > 500m, volo spesso a ovali senza mai azzardarsi a fare un'acrobazia, e atterraggi (o meglio crash controllati) ad alta velocita' con rimbalzi e pezzi e carrelli che volano via a destra e sinistra.
A me i ferri da stiro tutti belli colorati per le vendite internet non piacciono molto, ma anche questo e' alla fine questione di gusti ... |
Herb scusa ma debbo dissentire su quello che hai detto.
Il Bae Hawk Schubeler bellissimo prodotto ma ha le sue pecche. Si può avere solo bianco ( pazienza ) ordinate per il montaggio della ventola lo deve incollare il modellista, sedi carrelli non esistono si devono trovare in base al disegno fissare il punto preciso tagliare fuso e ali ( dalle quali ricavare i portelli ) poi costruire la struttura per il fissaggio dei medisimi , stessa cosa per i servi da disegno trovare il punto e poi tagliare ali sempre costruire il tutto. Quindi dovendo fare tutti questi lavori alla fine se non si è più che bravi è inutile fare una modello da stampo iper leggero se poi alla fine si rischia di avere un mattone. Per il Jetteng dici che pesa un botto. Il mio in ordine di volo con i vari servi ( 8 ) carrelli in alluminio classe 120 ( pesanti ) cavi, prolunghe pacco lipo 5100 6s1p, ventola , motore, esc il tutto pesa ( la bilancia funziona molto bene ) 3590gr in ODV. Il modello e tutto in fibra più grande di quello di HK che ha solo la fusoliera in fibra. A voi le conclusioni
Buon 2012 a tutti