Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 06, 00:43   #4 (permalink)  Top
wwww3
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Dopo ore ed ore di prove e test pare che il problema sia legato al regolatore.
Una particolarità: quando tutto funziona, al banco, con tutto alimentato, se stacco la spinetta che porta tensione alla ricevente il motore emette una serie di suoni (tipo allarme). Deduco che un malfunzionamento al solo circuito BEC dovrebbe innescare tale allarme (cosa che però non si è verificata).
Sempre al banco in 2-3 occasioni, non riproducibili volutamente (quindi casuali e fortuite) ho riscontrato che nonostante tutto fosse alimentato correttamente, non vi era segno di vita, muovendo il cavo che esce dal regolatore per alimentare la ricevente (BEC) il tutto iniziava a funzionare.
Il circuito BEC integrato nel regolatore comprende 4 regolatori di tensione 7805, sono collegati in prallelo a coppie però, come gia detto scalda un solo regolatore per coppia; dovrebbero dividere la corrente e quindi, grado più grado meno, scadare allo stesso modo entrambi.

Ho montato e volato con un regolatore da 40a che avendo solo 1,5 A di BEC mi ha visto obbligato a scollegare il servo del direzionale (poco male) e volare con profondità ed alettoni..

Grazie a tutti per l'aiuto.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando