Caro alessio, sarà anche tanto che giri con l'elettrico ma hai delle nozioni, proprio in campo elettrico, da rivedere a mio parere.
Dovresti sapere che, a parità di modello di motore, quello con più kv è quello che erogherà, o assorbirà mettila come vuoi, più potenza, ovvero più watt.
Sei elettricaro da tanto dici e dovresti sapere anche che i watt sono dati dai volt x gli ampere, quindi già questo dovrebbe dirti quale consuma di più, anche a parità di rapporto finale.
In secondo luogo è anche risaputo, sempre a parità di modello di motore, che un motore con più kv ha anche una coppia minore rispetto a uno con meno kv, perciò sforza di più e consuma di più.
In terzo luogo, sempre perchè a differenza mia fai elettrico da anni, dovresti anche sapere che un motore con più kv ha anche una efficienza peggiore, che vuol dire più cosumi.
Se poi tu per far qudrare la tua teoria ti metti a giocare sul tavolo di casa facendo girare i motori a vuoto, oppure fai un rapporto esageratamente corto perchè un 2650 deve consumare come un 1700, allora è un altro paio di maniche.
Ah, dimenticavo, un rapporto troppo corto fa scaldare ( e quindi consumare ) un motore, quanto e forse più di uno lungo.
Io scuso la tua intrusione e tu perdona le mie puntualizzazioni